Benvenuti nella Sezione dedicata alla UNDER 17

Benvenuti nella sezione del sito del Basket DAMASO2000 che sarà dedicata alla squadra dei ragazzi nati nel 1992/1993 che parteciperanno al Campionato FIP UNDER17 (Torneo 92.
In questa sezione, oltre a ritrovare informazioni utili relative a questa squadra, avrete, quasi in tempo reale, gli aggiornamenti e i commenti sulle partite giocate da questa squadra...per cui in bocca al lupo!!

La squadra

La squadra


sabato 16 febbraio 2008

Di Stefano – Damaso2000 52-88

Di Stefano: 52
Bonciolini 6, Camicioli 2, de Feo 4, Mangione, Pagano, Priori 4, Zanna, Maurizi 23, Orsili 12, Cappelli, Giammei, Corradini 1.
All. Cesari A.

Damaso 2000: 88
Baglio, Feligioni 5, Loverso 15, Rotondi 6, Maroni 2, Sperandini 9, Nuti A., Nuti F. 19, Assenza 4, D’Angelo 12, Mucci, Polentini 16.
All. Carpentieri D.

Arbitri: Mattei – Larotonda

Parziali:
14-25; 25-38; 36-57;

La corsa del Damaso continua irrefrenabile verso la seconda fase del Torneo. Di fronte ad una Di Stefano motivata e davanti ad un folto pubblico anche questa volta il Damaso dimostra di essere una “vera squadra” con delle ottime individualità.
La partita inizia con la squadra di casa timorosa e con il Damaso che gioca ma non spinge sul pedale dell’accelleratore. Con il passare del tempo la buona difesa della Di Stefano e un Damaso un po’ distratto fanno prendere coraggio alla squadra di casa che arriva anche a –5 nel corso del secondo quarto. Al ritorno dagli spogliatoi la musica non cambia, con la squadra di Monteverde che amministra il vantaggio e la Di Stefano che cerca di recuperare. Nel quarto tempo, però, la Di Stefano si disunisce e per il Damaso è facile incrementare il vantaggio e portare a casa un’ennesima vittoria, anche se sinceramente l’abbiamo vista giocare meglio in altre occasioni.
Il migliore della partita è stato sicuramente Nuti F. per fondamentali, sicurezza e visione di gioco. Nel Damaso, anche se leggermente sotto tono, si segnalano Loverso, D’Angelo e Polentini. La Di Stefano ha fatto vedere a tratti una buona difesa e la voglia di far bene contro la capolista con un Maurizi migliore realizzatore ed una buona prova di de Feo.

Archivio Storico